Glitter Alimentare: Aggiungi un Tocco di Magia ai Tuoi Dolci

Blog Torna indietro

Glitter Alimentare: Aggiungi un Tocco di Magia ai Tuoi Dolci

Il glitter alimentare è la soluzione ideale per chi desidera aggiungere un tocco di magia e splendore ai propri dolci. Questo elemento decorativo non solo rende i dolci più accattivanti ma ne esalta anche il design, aggiungendo una dimensione visiva affascinante che cattura l'attenzione e incanta i sensi. Scopri come utilizzare al meglio il glitter alimentare per ottenere risultati luminosi e spettacolari.

Tipologie di Glitter Alimentare

Esistono diverse varianti di glitter alimentare, ognuna adatta a specifiche applicazioni e risultati decorativi. Tra i prodotti disponibili troviamo:

  1. ColorDust: Coloranti in Polvere

I coloranti in polvere ColorDust sono ideali per le preparazioni che contengono grassi, poiché sono liposolubili. Questi possono essere sciolti direttamente nella massa o diluiti con alcool per decorare superfici. Sono disponibili in formati da 25g o 3g e in una varietà di colorazioni, inclusi i classici oro e argento, ma anche rosa, azzurro e arancio glitter.

  1. Dust Glitter: Colorante in Polvere con Erogatore

Una novità nel mondo dei glitter alimentari è il Dust Glitter, dotato di un comodo erogatore per una facile applicazione diretta sulle superfici. Questo prodotto è perfetto per decorare una vasta gamma di preparazioni, come prodotti a base di zucchero, cialde, prodotti da forno, panna, creme, glasse, gelatine e prodotti a base grassa. È disponibile in oro, argento e rosa.

  1. Coloranti in Spray

Per la colorazione di superfici più ampie o per ottenere un effetto uniforme e coprente, i coloranti in spray sono la scelta ideale. Disponibili in formati da 250ml o 50ml, offrono una vasta gamma di colorazioni, tra cui oro, argento e bronzo. Lo StarDust, in particolare, è uno spray glitter effetto trasparente che aggiunge brillantezza a qualsiasi superficie senza alterarne il colore.

Consigli per l'Uso

  1. Scegli il Prodotto Giusto

La scelta del glitter alimentare dipende dal tipo di dolce e dall'effetto desiderato. Per dettagli precisi e finiture delicate, i coloranti in polvere con erogatore sono ideali. Per effetti più estesi e uniformi, gli spray glitter sono la soluzione perfetta.

  1. Applica con Criterio

Per un'applicazione uniforme, mantieni una distanza costante durante l'uso degli spray e utilizza movimenti leggeri e continui. Quando utilizzi i coloranti in polvere, assicurati di distribuirli delicatamente per evitare accumuli eccessivi.

  1. Sperimenta con le Combinazioni

Non esitare a combinare diverse tonalità e tipi di glitter alimentare per creare effetti visivi unici e personalizzati. L'uso di colori complementari o contrastanti può aggiungere profondità e interesse ai tuoi dolci.


L'utilizzo del glitter alimentare è un modo semplice ed efficace per elevare l'estetica dei tuoi dolci, rendendoli opere d'arte commestibili che stupiranno e delizieranno i tuoi ospiti. Esplora la vasta gamma di prodotti disponibili nel nostro Catalogo Generale, da pag 404 a pag 409, e lasciati ispirare per trasformare ogni dolce in una scintillante creazione magica.

Potrebbe interessarti anche
    1. 23227
      Polvere glitterata in spray rosa
    2. 11219G
      Set rose in zucchero bianche
    3. 13071G
      Rose in cialda bianche
    4. Colordust perlato - Cherry
      Colordust perlato - Cherry
    5. Color Dust perlato - Argento
      Color Dust perlato - Argento
Modecor

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato